Fiera: che passione!

Ed eccomi di ritorno dalla fiera ed anche sul blog. Domenica si è conclusa l'edizione autunnale di "Bologna Si Sposa" a cui ho partecipato come espositore.
Prepararsi per partecipare ad una fiera è un po’ come organizzare un matrimonio, anche se più in piccolo: si parte da un’idea, da un tema che farà da filo conduttore per lo stand, per questa occasione ho scelto l’ulivo che ho trovato un abbinamento perfetto al tema della fiera ovvero, il matrimonio contemporaneo.
L'ulivo, a cui molti non pensano, ma che racchiude in se molti significati, primo fra tutti essere un simbolo di pace, quella pace che dovrebbe regnare sempre in tutti i tipi di matrimonio. La decisione di sposarsi deve essere dettata dall’amore che due persone provano, siano esse dello stesso sesso, di religioni diverse o in seconde nozze. 

DSC_0020_jXtJnDQ.JPG
Studi, pensi, crei, cerchi idee per mesi perché tutto sia come hai sognato e così facendo arrivi al giorno dell’allestimento con ansia e curiosità. A fine giornata sei stanca, ma con il sorriso, perchè tutto viene realizzato e tutto è perfetto come lo avevi immaginato, come sarà per voi futuri sposi nel vostro giorno perfetto. Il giorno dopo si aprono le porte della fiera e vedi i visitatori che alzano gli occhi, si avvicinano incuriositi e si fermano per scambiare due chiacchiere ed è proprio lì che capisci di aver fatto un buon lavoro, come lo capiranno gli invitati alle vostre nozze. E proprio come in ogni matrimonio che si rispetti, nello stand ho mostrato alcuni elementi fondamentali delle nozze: addobbi floreali per la location, il tableau de mariage, i conetti per il riso, il tavolo degli sposi, bouquet e bouttoniere, la confettata e l’angolo delle bomboniere.

DSC_0881_qMDzVcl.JPG
DSC_0021.JPG
DSC_0875.JPG
DSC_0006.JPG

DSC_0892.JPG
DSC_0877.JPG
DSC_0014.JPG
DSC_0889.JPG
DSC_0018.JPG
Dopo ogni fiera e come farete voi a posteriori del vostro giorno, si fa un bilancio. Due gli aspetti significativi, quello professionale e quello personale/emotivo.
Dal punto di vista professionale posso dire di essere soddisfatta per tutte le coppie con cui ho parlato e a cui spero di aver trasmesso, almeno in parte, le motivazioni e la passione che mi spingono a fare questo lavoro, cercando di farlo sempre al meglio. Molto interessante è stato l'incontro e lo scambio di idee con gli altri espositori. Ho trovato molta più voglia di fare squadra rispetto agli anni scorsi e creare sinergie per migliorare sempre più il servizio che possiamo offrire ai futuri sposi, cosa che trovo di basilare importanza nel nostro ambito lavorativo. Faccio i complimenti agli organizzatori di "Bologna Si Sposa", che ogni anno la migliorano sempre più, rendendola più interessante sia per i visitatori, sia per noi operatori del settore.
Dal punto di vista personale ho creato i "miei giorni perfetti”, ma non lo si fa mai da soli, ecco perchè un ringraziamento speciale va a Rossella, che ha saputo interpretare e fare sua la passione che metto io in questo lavoro.

DSC_0914.JPG
Grazie anche a tutte le persone che mi hanno supportata nei mesi precedenti, che hanno lavorato e collaborato con me e che mi hanno assistita nella preparazione dello stand con grande premura e dedizione, loro hanno reso possibile tutto ciò. Grazie alle persone care e agli amici che mi sono stati vicini in questo percorso e che mi sono venuti a trovare, portando quel sorriso che ti fa sentire a casa: nei loro occhi vedi ciò che hai realizzato. Organizzare, studiare e realizzare una fiera mi trasmette le medesime sensazioni che provo nel seguire voi futuri sposi per il vostro matrimonio. E’ emozione, partecipazione e soddisfazione nel vedervi stanchi, ma felici. Come dico sempre: io sogno con voi e realizzo - per voi - il vostro sogno.

Sono quasi certa che nei prossimi mesi potranno prendere forma tante idee e nuove iniziative! Parola di wp!

DSC_0033.JPG
Continuate a seguirmi…

WP Eli

Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it