Angoli tematici: come coinvolgere gli invitati!

sposi con calzature sportive

Angoli tematici: come coinvolgere gli invitati!

A quanti di voi è capitato di partecipare ad un matrimonio noioso da morire ? Il matrimonio ha come protagonisti assoluti gli sposi, ma quel giorno ci saranno tanti invitati pronti a festeggiarli e non è certo intenzione di nessuno farli annoiare. Ecco perchè, vorrei fare una breve carrellata sugli "angoli tematici", o corner a tema, che si possono allestire per rendere divertente il matrimonio. Alcuni sono anche adatti ad altri tipi di feste, come compleanni e anniversari.
Inizio da uno dei miei preferiti, ma anche tra i più nuovi ed originali: il cigar corner. Di grande classe e fascino la degustazione di sigari, accompagnata da cioccolato, rum ed altri distillati.

Cigar-Bar-Wedding-Bridal-Musings-630x945-630x9451.jpg

Per i più golosi di grande effetto e colorato è il candy bar: caramelle gommose, lecca-lecca, marshmallows, biscotti con lo stecco, macarons e tanto altro.

tumblr_mdac9nrHNr1r17l5go1_12801_gTymxSi.jpg

Il candy bar si abbina alla perfezione con la confettata, altro angolo tematico molto conosciuto e che va per la maggiore ormai da un po' di tempo.

confettata_1_f9auOmR.jpg

Oltre a questi, trovo molto allegra l'idea di parcheggiare dei carretti per lo zucchero filato o del gelato, ovviamente in stile retrò, che diventeranno angoli tematici per grandi e piccoli.
Volete far fare ai vostri invitati un breve viaggio intorno al mondo? Vi piace il tea, "english style" ? Allora il tea corner fa al caso vostro, verso le 17, da abbinare al candy corner composto solo da dolci, niente caramelle, da poter gustare insieme a miscele di tè da tutto il mondo.

tea_bar.jpg

Oppure siete amanti del caffè: americano o espresso? Il coffee bar sarà perfetto! Anche in questo caso le miscele saranno scelte ad hoc: dalle più leggere alle più strong e l'abbinamento perfetto è con il cigar corner.

el-diario-de-la-novia-wedding-coffee-bar-227-int.jpg

In entrambi i casi, potrete far servire il tè o il caffè con tovaglioli personalizzati con i nomi degli sposi e perché no, personalizzare anche le tazze! E se vi sposate in estate potrete optare di abbinare le versioni ghiacciate!
Il tè o il caffè potrebbero diventare anche il fil rouge del vostro matrimonio, ma di questo ne parleremo in un'altra occasione.
A voi la scelta!

WP Eli

Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it