Che confusione! Sarà perchè mi sposo?

cartello stradale

Una passeggiata nell'immenso e meraviglioso mondo del wedding

Molto spesso mi sento chiedere "Ma la gente si sposa ancora?" Ebbene sì vi sposate ancora in tanti! A testimoniare ciò il fiorire del mondo wedding in ogni dove, tutto intorno a noi, a volte fin troppo, troppe informazioni che possono causare ulteriore caos quando voi future spose siete già in una situazione confusa. Quante di voi nei mesi o anni scorsi hanno guardato ore e ore di trasmissioni televisive come Quattro matrimoni USA, Italia, UK? E forse, un giorno o l'altro, arriveremo anche a Quattro matrimoni Pedesina (il paese più piccolo d'Italia con 36 abitanti) avendo finito gli stati disponibili per i matrimoni! In aggiunta, abito da sposa cercasi, chi veste la sposa e non ditelo alla sposa, sempre nei vari stati, Miccio con svariate trasmissioni sull'organizzazione dei matrimoni (sempre strabilianti e da milionari ovviamente) e sugli abiti da sposa. Ah sì aggiungerei anche il mio grosso grasso matrimonio gipsy, così per chi voglia vedere qualcosa di esagerato ed alternativo, e c'è anche il boss delle cerimonie, per chi voglia un matrimonio in "serie" uguale a tanti altri. Ci sono anche almeno un paio di canali televisivi completamente dedicati al wedding. Quindi sì, in questi anni vi hanno bersagliate e sommerse con quintali di immagini e notizie, tanto da avervi messe in confusione. C'è poi internet, un oceano sconfinato di siti e portali per futuri sposi, fanalino di coda le riviste di settore, anche se personalmente continuo a preferirle. Ma passiamo dal virtuale al reale e proseguiamo con le fiere per gli sposi, di solito una a gennaio e una a settembre/ottobre. Partecipare alle fiere ha un valore sia per noi fornitori del settore, che per voi futuri sposi. Il grande vantaggio per entrambe le parti è di conoscersi direttamente, a voi futuri sposi evita di dover passare ore e ore su internet alla ricerca del fornitore giusto, alle fiere avete occasione di incontrarci.

ROSE D'ARANCIO AD UNA FIERA DEGLI SPOSI
DSC_0419.JPG

DSC_0409.JPG

DSC_0410.JPG

DSC_0411.JPG

Le fiere però, nascondono alcune insidie. La prima è sicuramente il fatto che non si riesca a dare e ricevere la giusta attenzione, questo ve lo posso dire per esperienza personale in anni e anni di pertecipazioni alle fiere. Altro tasto dolente delle fiere per sposi è il fatto di trovare una certa ridondanza di alcuni tipi di fornitori come location, fotografi e fioristi. Sono servizi impegnativi, per cui rischiate di aspettare il vostro turno, di non avere tutte le informazioni necessarie e di uscirne stremati. Oltre questo voi futuri sposi avete bisogno di tanto altro, non solo di questi servizi. 
Ci sono poi i wedding day (o afternoon) di solito del tutto gratuiti, si svolgono in location per matrimoni e si trova un solo fornitore per servizio. Sono molto più intimi, più veloci e meno stancanti. Il lato negativo la scelta molto ridotta, ma con molto più tempo da dedicare a voi futuri sposi.

ROSE D'ARANCIO AD UN WEDDING DAY
tavola_con__fiori_DpcnJ7J.jpg
 
ROSE_3.JPG

APERITIVO.jpg

20140517_172118.jpg
ESTERNI_6.JPG

Ultima novità che sta avanzando, almeno qua a Bologna, il wedding week-end, dura due giorni (sabato e domenica) ed è una via di mezzo tra la fiera e il wedding day. Si svolge in una location, ingresso gratuito, con possibilità di degustazioni gratuite. Qui troverete una atmosfera molto rilassante, meno caotica rispetto alla fiera, ma più fornitori rispetto al wedding day, ci sono almeno un paio di fornitori per tipologia di servizio. L'ho trovata un'idea molto carina.
Cosa dite, vi ho causato una certa confusione? Ecco questa confusione, questo caos è il mio lavoro di wedding planner! Devo dire che questo caos a me piace tantissimo, è la mia passione! Il mio lavoro è in questo caos, districarmi al vostro posto fra mille proposte: cercare, trovare idee nuove ed originali (e relativi fornitori specializzati), renderle uniche e personalizzate per voi futuri sposi, per realizzare il vostro sogno. 
Il mio plus: farvi risparmiare tempo, stress e soldi! Con un risultato impeccabile.
Quindi cosa aspettate Rose d'Arancio è perfetta per voi.
Parola di wp.

WP Eli

Foto profilo Rosalba

Rosalba

Sono una collaboratrice storica di Rose d'Arancio. Amo scrivere, leggere e soprattutto trasformare un semplice matrimonio in un matrimonio da sogno...con un occhio al portafogli!

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it