Halloween wedding: un matrimonio autunnale

E' passato da pochi giorni il giorno di Halloween e come tutti gli anni sento esprimere le diverse opinioni su questa festa. Da una parte, chi non la ama perchè è una festa pagana oltre a non far parte della tradizione italiana e dall'altra, chi invece, ha deciso di far sua questa festa. Personalmente non la disdegno, anzi, mi piace e la trovo divertente per tutte le età. Per altro è una ricorrenza antica e che affonda le sue radici nella storia. Ho pensato quindi, di proporvi questo tema: Halloween wedding, per tutte quelle coppie che vogliono sposarsi in autunno e che vogliono caratterizzare il loro matrimonio in maniera diversa dall'ordinario. E' un fil rouge che potrete utilizzare tranquillamente da inizio ottobre a fine novembre. Amo particolarmente i matrimoni in questa stagione con i colori caldi dell'autunno che si fondono alla perfezione con Halloween che sarà sì presente come tema, ma senza esagerare. Non vogliamo che gli ospiti si spaventino, soprattutto quelli che non amano questa festa. I bambini sicuramente si divertiranno molto.
I colori saranno l'arancione e il rosso, fin dalle partecipazioni e da prediligire un ricevimento serale.

Printbale-black-Halloween-wedding-invitations-EWI252-1.jpg

Per la spose più originali consiglio un abito con qualche tocco di colore come il rosso o il nero.

halloween-wedding-dress-ideas.jpg

E per le più audaci il total look.

red.jpg

striking-halloween-wedding-dresses-30.jpg
Gli allestimenti floreali saranno di grande impatto, con tanti elementi naturali come zucche nelle diverse misure e forme e fogliame nei colori tipici di questa stagione.

pumpkin-centerpiece-halloween-wedding.jpg
awesome-pumpkin-centerpieces-for-fall-and-halloween-table-40-554x554.jpg

f7a4813810e47db76f4c695e9d5c85f1.jpg
fall-wedding-centerpiece-decoration-with-pumpkins.jpg
Fall-wedding-centerpieces.png
Candele e candelabri daranno quello charme tipico della festa e Jack O'Lantern sarà l'ospite d'onore.

Halloween-Weddings-2.jpg

DianaNat-0001.jpg.optimal.jpg
d22b15dc07fd38063de1723c37461f3a.jpg
Lascerei però perdere ragni, ragnatele e fantasmi. Sarà una scenografia unica, che trasmettendo tanto calore farà rimanere a bocca aperta i vostri ospiti, traportandoli tra il sogno di una leggenda e la realtà.
E volendo fare vostro questo fil rouge, nel menù inserirei qualche piatto a base di zucca.
Essendo il tema molto particolare, voglio proporvi un tipo di animazione che ne sia all'altezza, per cui cosa ne dite di una cena con delitto? La cena con delitto, conosciuta anche come “murder party”, è un gioco teatrale interattivo, molto divertente e coinvolgente, che si sviluppa durante una cena.
Una compagnia teatrale, abilmente mescolata al personale ed agli invitati, metterà in scena un delitto e saranno i vostri ospiti  comodamente seduti al proprio tavolo, a risolvere il giallo della serata. Sarà coinvolgente per tutti i partecipanti! 
Altro elemento che ben si coniuga sarà realizzare un photo booth con tante maschere simpatiche, ma non spaventose che andranno bene per gli ospiti di tutte le età.

54668-halloween-photo-booth-props-desc.jpg

Per concludere, l'angolo tematico non può essere che un Candy bar, in perfetto stile Halloween: trick or treat?

3-fall-bridal-shower-ideas-931-int.jpg

e920288615d7f92e6f3d870dceb2b1c2.jpg
E se ci saranno tanti piccoli ospiti, anzichè fare il classico tavolo con i dolciumi, si potrebbe pensare di metterli sparsi sui tavoli e i bambini potranno così passare a fare dolcetto o scherzetto. Verranno coinvolti nel ricevimento e li farà divertire, evitando loro di annoiarsi.
Allora, cosa ne dite vi ho convinti a scegliere un matrimonio fuori dall'ordinario e diverso da quello di tutti i vostri amici?
Cosa aspettate a stupire tutti quanti, io sono pronta e voi? Parola di wp!

WP Eli


Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it