Matrimonio al mare

Matrimonio al mare

Per il ponte del 2 giugno mi sono regalata qualche giorno di relax al mare, in riviera adriatica, da qui la voglia di scrivere un articolo in merito ai matrimoni in spiaggia. Un'idea che attrae sempre più e che sta riscuotendo anche un certo successo. Il matrimonio celebrato sulla spiaggia risulta essere molto suggestivo, ma nello stesso tempo semplice ed essenziale, grazie al contributo paesaggistico dato dalla location stessa. 

beachwedding2.jpg

f7b816ba1fb0c77cfa7c883b8f46d9ba.jpg

Come è risaputo non ovunque si può celebrare il rito civile in spiaggia, alcune località lo permettono, altre no. Ma non per questo bisogna rinunciare.  
Ove possibile celebrare il rito in spiaggia, sicuramente sarà civile e di grande effetto.
Dove invece non sarà possibile avrete due possibilità: rito simbolico, magari scegliendo quello della sabbia o delle candele, oppure svolgere solo il ricevimento in spiaggia. Questo tipo di scelta comporta un ricevimento informale e giovane. Da preferirsi il pomeriggio, per la cerimonia, e la sera per il ricevimento, onde evitare che i vostri ospiti soffrano troppo caldo. 
La scelta di un matrimonio in spiaggia si contraddisgue per la suggestività e il romanticismo che trasmetterà ai vostri invitati e sarà reso unico da un’atmosfera sognante e da una scenografia naturale difficilmente superabili in quanto a glamour e attrattiva.
Le partecipazioni per il matrimonio, in tema marino, daranno già agli invitati un'idea dell'ambientazione del ricevimento. A forma di infradito, con stelle marine e colori estivi, possono essere abbinati al programma delle nozze, al guestbook per gli ospiti e alle decorazioni in generale. Alternativa, che ho usato per un matrimonio al mare, sono state le cartoline postali della località prescelta, idea semplice, originale e poco dispendiosa, dal gusto retrò.

Coral-beach-Wedding-Invitation-design.jpg

8_cr__ateurs_de_faire_part__7146_north_499x_white.jpg

Tableau de mariage dedicato alle spiagge più famose del mondo o a località esotiche con elementi e materiali natuarli quali legno, sassi e conchiglie ecc.

10511126_10204264940052562_6987223925078913911_n_bP5p8NU.jpg

Tra le idee che trovo più accattivanti e che danno quel qualcosa in più a questo tipo di matrimoni, è la "welcome bags" da offrire come regalo di benvenuto ai vostri ospiti. Verranno lasciate ai posti loro assegnati oppure all'entrata della location e potrete scegliere tra diversi oggetti: ventagli, infradito, occhiali da sole ecc.

starfish-destination-wedding.jpg

Per il ricevimento vi rimando alla prossima settimana con la seconda parte!
Stay tuned...to be continued!

WP Eli

Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it