Matrimonio in abbazia: un sogno lungo due giorni

Per il ponte dell' immacolata, sono andata a visitare una location con cui ero entrata in contatto durante i giorni di fiera e...ora vi svelo dove sono stata e che meravigliosa esperienza è stata. 
A circa tre ore di macchina da Bologna, nella splendida Umbria, c'è un luogo sospeso tra sogno e realtà: l'abbazia San Faustino, resort e dimora d'epoca. Adagiata tra i monti umbri, a circa 600 mt di altezza, troverete un angolo di paradiso dove il tempo sembra essersi fermato, dove il silenzio e la natura fanno da padroni.

foto_Abbazia_045.jpg

Ad accogliervi troverete il signor Pierantonio, che saprà farvi sentire a casa, vi racconterà la storia di questo luogo magico e ve ne farà innamorare.
Ho avuto modo di soggiornarvi due giorni e ciò che ho vissuto è stata un'esperienza unica. L'abbazia ultimata nel 1289, è stata recentemente ristrutturata, mantenendo il fascino della dimora d'epoca medievale. Nella struttura c'è una splendida chiesetta sconsacrata e il campanile perfettamente funzionante.

DSC_0032.JPG

DSC_0030.JPG
foto_Abbazia_041.jpg
Immancabile è una bellissima piscina con una vista mozzafiato.

04_DSC2239_GMarchesi.jpg

Per per gli ospiti, 16 camere, per una massimo di 50 persone, finemente arredate nel pieno rispetto della storicità dell'abbazia.

Superior.jpg

Superior_melograno.jpg

Oltre a deliziare i vostri occhi con il panorama, c'è il ristorante che saprà conquistarvi con i suoi piatti dagli ingredienti tipici della zona, ma rivisti in chiave moderna.
Dopo avervi raccontato questo sogno, vi racconto come ho immaginato il vostro matrimonio in abbazia. Sarà un matrimonio in stile americano, ma ambientato in un angolo di storia italiana. Come nei migliori film americani, il matrimonio durerà due giorni e si potrà svolgere dall'inizio alla fine all'interno della struttura. La cerimonia potrà essere celebrata con rito civile all'interno della chiesetta, con tanto di campane che suoneranno alla fine della cerimonia. Oppure, per i riti religiosi, nella chiesa del paese vicino.

DSC_1451.JPG
Il resto del ricevimento si svolgerà tra il ristorante e il meraviglioso parco, per proseguire fino a notte fonda con i festeggiamenti a bordo piscina. 

LAURA.JPG
foto_3.JPG
DSC_1477.JPG
untitled.bmp

Con il signor Pierantonio abbiamo studiato e messo a punto un pacchetto all inclusive, che vi permetterà di far durare il vostro matrimonio un intero week end. I vostri ospiti vivranno due giorni indimenticabili, gustando a pieno ed in total relax il vostro matrimonio nella splendida cornice dell'abbazia San Faustino.

Siete pronti ad organizzare il vostro matrimonio in Umbria? Io sì!
Sarò lieta di raccontarvi cosa abbiamo ideato per voi, per i vostri ospiti e per rendere unico il vostro matrimonio, parola di wp.

WP Eli

Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it