Organizzare il matrimonio perfetto

In molti di voi hanno intrapreso la strada per il loro matrimonio. Lungo questa strada, i momenti di panico e smarrimento saranno molti. "Da dove si inizia? Cosa dobbiamo fare prima? Cosa dobbiamo fare dopo?" queste le domande che mi vengono poste molto spesso quando incontro i futuri sposi. Buona parte del mio lavoro è proprio questo, darvi i tempi giusti e far sì che tutto vada per il meglio. Ecco quindi, che ho deciso di scrivere una piccola checklist, che vi condurrà dritti al vostro giorno più bello. Una volta trovato il partner giusto e dopo aver ricevuto la fatidica proposta di matrimonio si inizia a progettare e scadenzare il vostro percorso.

12 MESI PRIMA

* Pianificare il budget;
* decidere la data;
* decidere il fil rouge o tema del matrimonio;
* creare la lista degli invitati;
* scegliere e prenotare il luogo della cerimonia;
* iniziare la ricerca della location;
* scegliere una wedding planner. Su questo punto penso di potervi dare ottimi consigli.

10-11 MESI PRIMA

* scegliere e prenotare la location del ricevimento;
* cercare e scegliere il catering nel caso la location ne fosse sprovvista;
* via libera alla ricerca dei vari fornitori: fioraio, fotografo, animazione ricevimento ecc. ecc.
* è tempo di fare shopping! E' il momento per per scegliere e ordinare gli abiti nuziali.

7-9 MESI PRIMA

* creare la lista nozze;
* pianificare la luna di miele;
* organizzare e prenotare alloggi e mezzi di spostamento per eventuali ospiti che vengono da fuori;
* scegliere i testiomoni;

5-6 MESI PRIMA

* ideare e ordinare inviti e partecipazioni;
* prenotare l'auto;
* incontrare il catering per decidere il menù;
* scegliere le bomboniere;


3-4 MESI PRIMA

* pubblicazioni di matrimonio;
* inviare le partecipazioni;
* scegliere la torta nuziale;
* sceglire le fedi nuziali;
* scegliere il bouquet;
* definire eventuali altri fornitori;

2-3 MESI PRIMA

* confermare prenotazione di eventuali alloggi presso hotel;
* confermare gli invitati;
* incontrare parrucchiere e truccatrice ed iniziare a lavorare su un eventuale cambio di look;

2-1 MESI PRIMA

* assegnare i posti a tavola;
* definire il più possibile il tableau de mariage;
* controllare che tutti i fornitori siano in linea con ciò che avete richiesto;

2 SETTIMANE PRIMA

* ultima prova dell'abito;
* prova trucco e parrucco;
* aggiornare definitivamente lista inviatati e tableau;

1 SETTIMANA PRIMA

* ultimo controllo dei fornitori;
* trattamenti estetici, rilassanti e rigeneranti;
* affidare eventuali incombenze a persona di fiducia.

IL WEEK END PRIMA

* relax magari in beauty farm;

2-1 GIORNI PRIMA

* consegna della fedi ai testimoni;
* consegna delle bomboniere alla location;
* ritiro abiti nuziali;
* ultimi ritocchi di bellezza: manicure, pedicure ecc.

GIORNO ZERO

Una buona notte di sonno, preceduta da tisana rilassante, in ambiente familare con persone che vi facciano sentire tutto il calore di cui avete bisogno.

La mattina sarà frenetica, ma tutto sarà perfetto per il vostro giorno più bello.

Non vi rimane che gustarvi ogni singolo particolare del vostro sogno, essere i protagonisti del vostro matrimonio e dire Sì LO VOGLIO!
Parola di WP!

WP Eli

Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it