Pop Art Wedding

marilyn monroe in giallo

Un matrimonio ad arte in mezzo all'arte!

A gennaio si è tenuta l'edizione 2016 di ArteFiera a Bologna, in concomitanza alla mostra Ladies and Gentlemans di Andy Warhol, uno degli artisti più conosciuti della pop art. Mi sono riempita gli occhi di nuove immagini e tanti colori, e proprio osservando e fotografando le opere di Warhol mi è venuta l'idea di proporvi il Pop Art Wedding...sicuramente un tema non per tutti, ma per chi vuole un matrimonio originale e fuori dagli schemi tradizionali.
Vi starete chiedendo come realizzare un Pop Art Wedding, nella realtà sarà molto semplice. Ora vi racconto come l'ho immaginato: sicuramente farà da padrone un ottimo lavoro di grafica partendo dalle partecipazioni da cui già farete capire il tema del matrimonio con qualche immagine in stile pop art. Sarà poi da preferire un ricevimento da svolgere al chiuso, in una location moderna e minimalista per poter appendere alle pareti stampe delle varie opere. Gli allestimenti per i tavoli come i centri tavola potrebbero essere dei semplici barattoli di latta rivestiti con le immagini delle zuppe di Warhol.
                      warhol-campbell-soup-cans.jpg

I fiori saranno semplici ed essenziali, ma per chi vorrà osare qualcosa di più si possono aggiungere dei vegetali come pomodori e peperoncini.

13236488_bovardia_e_peperoncini.jpg

I nomi dei tavoli saranno i nomi delle zuppe o se preferite i nomi delle varie opere dell'artista. Nel tableau de mariage saranno immancabili le immagini delle opere come Marilyn nelle varie colorazioni oppure altre sue opere e perchè no qualche vostra foto in stile pop art!
           Marilyn-andy-warhol-napoli.jpg

La confettata sarà allestita in maniera essenziale, ma con colori sgargianti!
Altro artista ed esponente della pop art a cui ci si può ispirare è Roy Lichtenstein: in questo caso la farà da padrone il giallo.

roy-lichtenstein-albertina-exhibition.jpg

           rlp_050r8_83f1.jpg

Un matrimonio ad arte in mezzo all'arte e largo alla fantasia!
Parola di wp.

WP Eli


Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it