Sposarsi in un castello...in Emilia!

Sposarsi in un castello...in Emilia!

In quante di voi hanno sognato, fin da piccole, di sposarsi in un castello? Forse tante! E partendo proprio da questo vostro sogno voglio parlarvi di un castello che ho scoperto poco tempo fa, nella provincia di Bologna: Rocchetta Mattei.

DSC_0134.JPG

Cesare Mattei nacque a Bologna l'11 gennaio 1809 da famiglia agiata, e crebbe a contatto con i massimi pensatori dell'epoca come Marco Minghetti, Antonio Montanari, Rodolfo Audinot e Paolo Costa. Nel 1850 acquistò i terreni dove sorgevano le rovine dell'antica rocca di Savignano e nello stesso anno iniziò a costruire il castello, che avrebbe chiamato "Rocchetta", dove si stabilì definitivamente a partire dal 1859 dirigendone personalmente la costruzione . Fino alla fine della sua vita Cesare Mattei proseguì i lavori, apportando continue modifiche e interventi che si svilupparono in diverse fasi e vennero definitivamente portati a termine, dopo la sua scomparsa, dal figlio adottivo Mario Venturoli. 
Riaperta da poco al pubblico, dopo una lunga ristrutturazione, a marzo sono andata a visitarla e me ne sono innamorata! E' incantevole e fiabesca, fra sogno e realtà.
Durante la visita, mi sono persa fra i suoi colori e i suoi particolari e pensavo "sarebbe bello se le dessero in uso per i matrimoni". 

DSC_0233.JPG
DSC_0255.JPG
DSC_0283.JPG

DSC_0310.JPG

Dopo pochi giorni, quasi ad esaudire questo mio desiderio, è arrivata la notizia ufficiale che già da aprile è possibile celebrare il matrimonio con rito civile!
A partire dalle 11 del mattino, i futuri sposi potranno trattenersi fino alle 15. Il servizio sarà disponibile, tutti i giorni della settimana, inclusi il sabato e la domenica e prevede due “opzioni”: il noleggio della sola Sala dei Novanta dove si svolge la cerimonia nuziale, oppure dell’intero edificio con la possibilità, quindi, di offrire ai propri ospiti anche la visita della Rocchetta. Quindi, se siete della zona e avete intenzione di sposarvi l'anno prossimo, cosa aspettate a noleggiare Rocchetta Mattei? Sarete i primi fra i vostri amici e conoscenti a sposarvi a Rocchetta Mattei! Stupirete i vostri ospiti con un matrimonio fiabesco, dando loro anche la possibilità di vedere una meraviglia che affaccia su un panoramo strepitoso.

DSC_0151.JPG

Parola di WP

WP Eli
 
Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it