Un matrimonio divertente!

Molto spesso mi sento chiedere, dai voi futuri sposi, cosa si può organizzare per rendere divertente il loro matrimonio. Quando sento questa domanda mi si illuminano gli occhi, sono davvero tante le idee, ce ne sono per tutti i gusti, per tutte le età e per tutti i budget! Molto spesso, i matrimoni scarseggiano da questo punto di vista e nessuno vuole vedere i propri ospiti ciondolare annoiati per la location o appisolati sui piatti, quindi bando alla noia e benvenuto divertimento.
In passato vi ho già parlato dei vari angoli tematici che, a seconda dei gusti degli sposi, ormai fanno parte dell'immaginario comune per i matrimoni, si possono definire un classico e potranno abbinarsi alla perfezione ai vari tipi di intrattenimento che vi andrò ad illustrare. 
Posso iniziare con il dirvi che, alcune di queste idee, andranno a fondersi in un tutt'uno con il tema del matrimonio. Proposte accattivanti, divertenti che sicuramente renderanno il vostro matrimonio movimentato ed indimenticabile per i vostri ospiti!

SPETTACOLO TEATRALE
Siete appassionati di teatro oppure il vostro primo appuntamento è stato al cinema? Un film o un'opera che vi ricorda i vostri momenti più belli potrà essere il tema del vostro matrimonio e non ultimo, l'intrattenimento giusto per i vostri ospiti. Ci sono compagnie teatrali che si sono specializzate in spettacoli per matrimoni, si tratta di un'animazione di alto livello, affidata ad attori professionsiti che metteranno in scena il vostro film o opera preferita, ovviamente in forma ridotta! 

scene-1262616_1920.jpg

A TOVALA CON ANIMAZIONE
Se desiderate movimentare il banchetto, questa può essere un’idea appetibile. Al personale di sala "ufficiale" verranno affiancati attori che si fingeranno camerieri. Mimetizzati tra il personale della struttura, faranno sorridere gli ospiti, con atteggiamenti buffi che caratterizzano i personaggi interpretati oppure stupendo tutti con qualche trucco di magia.

BALLIAMO!
Tango, balli latino americani, cha cha cha e tanto altro: di che ballo siete?
Oltre all'intrattenimento musicale, classico ed immancabile nei matrimoni, potrete aprire le danze voi stessi eseguendo un ballo che vi ha fatto innamorare, per proseguire poi con un spettacolo di ballo vero e proprio, con ballerini professionisti. Si potrà pensare di farlo a più riprese, tra una portata e l'altra, oppure alla fine del banchetto, magari prima della torta. La scelta potrà ricadere su qualcosa di più soft, con una sola coppia di ballerini oppure per uno spettacolo più strutturato, con una compagnia di ballo. E sul finale, i ballerini potrebbero anche fare qualche ballo con i vostri ospiti!

tango-190026_1920.jpg

ARTISTI CIRCENSI E DI STRADA
Chi di noi non ha ricordi del circo di quando si era piccoli? Con il ritorno del vintage anche il circo è tornato di moda! Se gli spazi all'aperto della location lo permettono e siete amanti del circo e degli artisti di strada come mangiafuoco, trampolieri, contorsionisti e giocolieri, il vostro matrimonio sarà indimenticabile e unico per tutti, adulti e bambini!

carnival-998092_1920.jpg

IL RITTRATTISTA
Un classico per eccellenza, che negli ultimi tempi sta tornando di moda, è il ritrattista! Scritturare un artista che realizzi ritratti, caricature o silhoutte, ritrarrà i vostri ospiti, facendoli divertire e lasciando loro un cadeau. Si può spaziare dal tradizionale ritrattista e giocoso caricaturista, per arrivare alla versione moderna ed attuale, ovvero, un artista che fa silhouette: un artista che dipinge le sagome degli ospiti, di profilo! L'idea in più potrebbe essere quella di ritagliare e incollare le sagome sul guest book con tanto di frase di accompagnamento!

vintage-1318384_1280.jpg

GIOCHI ALL'APERTO
Per una matrimonio informale e giovane c'è solo l'imbarazzo della scelta: biliardo, bocce, limbo, freccette, twister...E perchè no, la classica caccia al tesoro per gli sposi! Questi tipi di intrattenimento sono perfetti soprattutto se la location è grande e dispone di ampi spazi all'aperto.

sports-1482019_1920.jpg

FUOCHI D'ARTIFICIO E LANTERNE CINESI
E per concludere il vostro matrimonio con effetti speciali potreste pensare ad uno spettacolo pirotecnico oppure alle lanterne cinesi. E' d'obbligo però sottolineare che non ovunque sono possibili queste scelte per motivi di sicurezza.

fireworks-728413_1920.jpg

Futuri sposi cosa aspettate a scegliere il vostro matrimonio divertente? Io sono pronta!
Parola di wp!

WP Eli


Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it