C'era una volta...

"C'era una volta, in un luogo lontano ed in un tempo indefinito, una giovane fanciulla, che ricevette dal suo principe azzurro, la tanto attesa proposta di matrimonio. La giovane fanciulla cresciuta leggendo le favole più belle, decise così che per coronare il suo sogno d'amore, avrebbe realizzato un matrimonio da favola." Questo solo l'inizio della vostra favola dal momento in cui deciderete di sposarvi e per me l'introduzione ad un tema sempre molto attuale: un matrimonio da favola! E' notizia degli ultimi giorni che Disney World Paris dà la possibilità di sposarsi all'interno del parco, affittando l'intera struttura. Idea meravigliosa, ma per pochi eletti visti i prezzi, per cui ora riportiamo la vostra favola alla realtà.
Che siate appassionate di una favola in modo particolare oppure vi piacciano le favole in generale, avrete il vostro matrimonio fiabesco. 
L'abito da sposa sarà di fondamentale importanza in questo tema, abbinato magari ad un tiara e con un'acconciatura molto romantica. Per lui abito classico in chiave moderna, ma con qualche tocco di originalità: guanti bianchi, cilindro e bastone.

wedding-846923_960_720.jpg

E' un tema che ben si adatta a nozze invernali magari per il mese di febbraio, ma nessun problema anche per date estive. In entrambi i casi partirei dallo scegliere una location di grande charme, come un castello o un'antica dimora.
Ma per andare alla location, cosa ne dite se ad attendervi fuori dalla chiesa, o dal comune, ci fosse una carrozza trainata da cavalli bianchi? Sì mie care future spose, è possibile e realizzabile! E diventerà anche un elemento scenografico per le vostre foto.

tnt.jpg

Una volta arrivati al ricevimento, agli ospiti, mostrerete il loro posto a tovola sul tableau de mariage, realizzato con una cornice in perfetto stile specchio delle brame di Biancaneve. I nomi dei tavoli potranno essere i personaggi della favola prescelta oppure le diverse favole. 
Per gli allestimenti floreali si potranno fondere anche elementi caratteristici dalle diverse favole. Ispirarsi a Cenerentola, la bella addormentata e Frozen, con tinte tenui e delicate, in abbinamento ad oggetti di cristallo come vasi e candelabri.

pink-wedding-reception-1-121313.jpg
fda76447d43b260a53c570b66817cf5f.jpg

42cdbc09e2c1c25a777b5e98312b30a5.jpg

Piccole zucche come segnaposti oppure usando mele da Biancaneve per i centro tavola.

cinderella_theme_wedding_06.jpg

Per un ricevimento serale, candele bianche che daranno quel tocco di romanticismo. Si abbassanno le luci e rimangono solo le candele accese con la loro luce soffusa e tremolante ed un valzer accompagna gli sposi come ne la bella e la bestia. 

amezing-cinderella-wedding-theme-ideas-17.jpg

Se avete voglia di un angolo tematico, ispirandovi ad Hansel e Gretel, vi consiglio il candy bar con tante caramelle e dolcetti.

pink-wedding-candy-station-buffet.jpg
birthday-party-frozen-theme-image.jpg

"La giovane fanciulla realizzò così il suo matrimonio da favola e vissero felice e contenti."

WP Eli


Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it