Matrimonio industrial chic: lo stile urbano che arriva dagli U.S.A.

Eccomi tornata dalle vacanze, che mi hanno portato tanta nuova energia e tante idee da proporvi nel blog per voi futuri sposi. Qualche tempo fa vi ho parlato delle tendenze per il 2017, ma... non tutto vi è stato svelato! Inauguro questa nuova stagione con una nuova idea, di tendenza e che, confesso, piacermi molto: industrial chic wedding o matrimonio in stile urbano (urban style) che dir si voglia.
Dopo aver importato i vari shabby chic, boho chic e country chic, benchè questi stili mantengano alto l'interesse, anche il matrimonio industrial chic è una tendenza che arriva direttamente dagli USA e che ora si sta facendo strada anche in Italia.
Uno stile minimalista e moderno, che in parte segue il trend dei matrimoni ecologici e vintage da cui prende idee e con cui si fonde perfettamente, nei materiali per gli addobbi e partendo dalla scelta della location: strutture idustriali di recupero oppure loft, magazzini, capannoni o comunque strutture ampie e luminose. Dovranno essere comunque, luoghi all'altezza dell'evento, non fatiscenti e in sicurezza. E' un stile che sta facendo parlare tanto di se, ma ancora di nicchia, proprio per la difficoltà di trovare la struttura adeguata, ma se volete un matrimonio in perfetto urban style, a risolvere il problema ci penso io!!
Vi starete chiedendo come allestire la location. Faranno da padroni materiali di uso quotidiano, di recupero e dal gusto retrò, come legno, vetro e metallo, declinati nelle loro forme più semplici ed essenziali, nulla di troppo elaborato, ma di design e di grande effetto scenico.
Addobbi curati e diffusi nella location che non dovrà risultare scarna, dato che gli spazi saranno abbastanza grandi, per cui, ci sarà la possibilità di inserire elementi di arredo come divani in pelle, macchine da scrivere, grandi orologi e tanti altri dettagli come orologi molto grandi, vecchi giornali ecc. E magari sfruttando proprio questo arredamento, si potrà allestire un cigar corner!

Wolf-Lane-Perth-Industrial-Wedding-Venue-550x310.jpg

Per il banchetto nuziale via libera a tavoli in legno o metallo, che ricorderanno i vecchi banchi da lavoro, anche senza le classiche tovaglie, così da lasciarli in bella vista, in abbinamento a sedie di metallo.

2015-02-01_0004.jpg
Fotor0707162211.png

Nell'industrial chic wedding anche le luci saranno molto importanti e saranno parte integrante degli addobbi: file di lampadine antiche o micro luci e lettere luminose giganti.

5-houston-station-nashville-wedding-venue-urban-hardwood.jpg

Per i centri tavola vasi di vetro, possibilmente alti e sì anche a candele e candelabri, ma anche oggetti in metallo come vasi o secchi.
Passiamo ai fiori, che daranno quel tocco romantico necessario in ogni matrimonio. Il colore in assoluto più adeguato per i fiori è il bianco, il mio consiglio: fiori semplici e allestimenti non troppo elaborati, magari, arricchiti con qualche elemento metallico come bulloni e fil di ferro.
 
029-GD-urban-garden-glam-wedding-blackframe-photography.jpg

21-romantic-rustic-urban-wedding-at-brooklyn-winery.jpg

Gli altri dettagli come partecipazoni, tableau de mariage e menù saranno in perfetto stile urban chic, usando caratteri che richiamino quelli dei vecchi quotidiani.

il_340x270.544764425_rg1s.jpg

a018-metal-steampunk-table-place-card-holder.jpg

Per la torta in assoluto mi sento di consigliare una naked cake, già di per se molto di tendenza e semplice nelle sue forme.

naked-chocolate-leez-priory-web-3.jpg

Consiglio questo tipo di matrimonio a coppie moderne e giovani, libere nel loro essere, anticonformiste e con la voglia di osare! E amanti del design.

Voi siete pronti per un industrial chic wedding? Io sì!

Parola di WP

WP Eli


Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it