Matrimonio a tema viaggi!

Con l'avvicinarsi delle vacanze estive mi è venuto in mente di scrivere un articolo su un tema che sicuramente non stanca mai, ma che dà grandi soddisfazioni! Il matrimonio a tema viaggi! Il tema stesso rappresenta al meglio ciò che è il matrimonio, ovvero l'inizio di un viaggio insieme, per cui questo tema va bene sia che siate appassionati di viaggi oppure no. Trovo inoltre che si adatti molto bene a tutte le stagioni sia che vi sposiate nelle stagioni fredde, sia in quelle calde.
All'interno di questo fil rouge si potranno scegliere diversi viaggi, per così dire, non solo quelli a cui siamo abituati nei vari continenti o città, ma mi riferisco per esempio ad un viaggio nel tempo, magari della vostra storia d'amore, che come destinazione ha il matrimonio. Da qui, per caratterizzare ulteriormente il tema, potreste scegliere anche un mezzo con cui viaggiare, che sarà un po' il simbolo del vostro matrimonio: moto, automobile, aeroplano, nave e cosa ne dite di una mongolfiera? Se vi piace l'idea del viaggio nel tempo potreste optare per un oggetto come la clessidra o un orologio da taschino antico.
PRONTI? SI PARTE!
Per ogni viaggio che si rispetti il biglietto è essenziale e le partecipazioni avranno esattamente questo ruolo. Annunceranno il vostro lieto evento, ma anche il tema. Le idee possono essere tante per lo stile delle partecipazioni, potranno ispirarsi alle carte di imbarco degli aerei o al passaporto.

carlie_statsky_photography_diybride_travel_inspired_wedding_1031.jpg

Travel-Theme-Wedding-Invitation-that-you-can-use-as-wedding-invitation-18.jpg

Un'altra possibilità, molto simpatica, può essere di utilizzare le cartoline postali di diverse località oppure scegliere carta antichizzata già decorata con stampe di mappe, di altri tempi.

8569507079e93ecc7e849730f2c38069.jpg

I colori di queste vecchie carte geografiche vi saranno di ispirazione per scegliere i colori da usare sia per tutte le altre decorazioni, che per i fiori. In linea di massima i colori predominanti sono essenzialmente l’avorio e il marrone della terra, le sfumature dell’azzurro del mare e un verde pistacchio abbinato al rosa tenue. 
PRIMA TAPPA: LA CERIMONIA
La prima tappa del matrimonio è la cerimonia, dove per dare un tocco in più, il mio consiglio, è di stupire con un magnifico bouquet e raffinate boutonnière realizzati in carta con la stessa stampa delle partecipazioni.

il_570xN.350765462.jpg

SECONDA TAPPA: IL RICEVIMENTO
Di basilare importanza sarà l'ambientazione alla location. Oltre alle classiche valige vintage sparse qua e là, si potrà dare spazio alla raffigurazione dei mezzi con cui viaggiare tipo areoplani, navi e perchè no...mongolfiere! Mappamondi e cartine geografiche saranno i vostri alleati per la location.

il_340x270.1038911461_pt4x.jpg

fantasticos-recuerdos-para-bautizo-viaje-maletas.jpeg

Il tableau de mariage dovrà essere unico ed indimenticabile per aiutare i vostri ospiti ad orientarsi fra i tavoli, proprio come fanno le cartine!

travel-themed-escort-cards.jpg

Per il guestbook ci sono diverse idee in più rispetto al classico mappamondo, come ad esempio l'atlante oppure una vecchia cassetta della posta dove gli ospiti potranno "imbucare" i loro pensieri per voi. 

4142449186.jpg

ps-i-love-you-mailbox-wedding-card-holder-on-Bridal-Musings.jpg

Per gli allestimenti dei tavoli, a seconda del viaggio che avrete scelto, si potrà optare per il viaggio nel tempo, per una clessidra circondata da fiori nelle giuste tonalità. Se invece avrete scelto per un classico viaggio nel globo terracqueo, si potrà pensare di usare delle miniature dei monumenti che più caratterizzano le varie località prescelte e da lì, anche il nome dei tavoli.

Travel-Collage-645x457.jpg

Il viaggio potrebbe essere anche semplicemente all'interno delle vostre città natali, non per forza deve essere in giro per il mondo, nei diversi continenti.
TERZA TAPPA: IL BANCHETTO
Cosa c'è di più adatto, per un matrimonio a tema viaggio, di un banchetto nuziale realizzato con i furgoni dello street food? Essendo dei furgoni, quindi un mezzo di trasporto, è perfetto per rappresentare il tema ed oltre a questo, potrete scegliere un furgone diverso per ogni pietanza, spaziando da piatti tipici della vostra regione e delle varie regioni italiane, per arrivare ai vari stati esteri. Non da meno saranno le bevande che verranno servite. Sarà un vero e proprio viaggio culinario! 
Personalmente ritengo che lo street food sia perfetto!     

Fotolia_90895246_M_KjuljJc.jpg

A degna conclusione del vostro giorno più bello, per questo tipo di matrimonio, trovo immancabile l'abbinamento con diversi angoli tematici come il cigar corner, candy bar e tea bar, che verranno rigorosamente realizzati con prodotti provenienti dai diversi luoghi che avrete visitato in questo vostro viaggio. 

travel-wedding-theme.jpg

7b6730590c97f27d12b4ddb574966e06.jpg

Qui si conclude il mio viaggio all'interno di questo tema e voi siete pronti a partire?
Io sì!

Parola di wp.

WP Eli

 

Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it