Tendenze matrimonio 2017: un nuovo anno!

Arrivati ad agosto, credo sia ora di dare uno sguardo al 2017 in merito alle tendenze e alle mode nel mondo del wedding. In tanti avrete già in programma il vostro giorno perfetto per il prossimo anno.

TENDENZE COLORI PRIMAVERA/ESTATE 2017
Nelle nuovo anno, troveremo ancora il rosa. lanciato da Pantone nel 2016 nella sfumatura quarzo, in aggiunta, tra i più amati, ci sarà il verde nelle sfumature dello smeraldo e del turchese, da declinare nelle varie tonalità del mare. Questi ultimi molto adatti per i matrimoni estivi in spiaggia. Immancabili e intramontabili saranno i colori pastello, come albicocca e rosa pesca.
Come vedete c'è ampia scelta e per tutti i gusti che saranno sempre alla base di ogni singola scelta per il vostro matrimonio, il fattore fondamentale è non sbagliare gli abbinamenti. Lasciatevi ispirare dalla stagione prescelta che sarà la vostra miglior consigliera: in primavera da prediligire le tonalità tenui dei fiori che sbocciano, in estate si potrà optare per i colori del mare o in alternativa per colori più vivaci.

TENDENZE COLORI AUTUNNO/INVERNO 2017
Nelle tendenze per l'autunno sembrano tornare le tonalità più calde della terra, senape arancio e color zucca che sono fra le più belle e adatte a questa stagione. Se volete qualcosa di più particolare le tonalità giuste per voi e per questa stagione sono il borgogna,il viola e il vinaccia.
Per l'inverno, il mio consiglio, è di lasciare che la stagione faccia da padrona, ispirandovi al bianco della neve e all'azzurro del ghiaccio, classici che regaleranno un'eleganza unica al vostro matrimonio.

TENDENZE FIORI 2017
Gli allestimenti floreali sono fra le cose più importanti per un matrimonio, ma anche fra le più belle da dover scegliere. Per l'anno prossimo troveremo una ritorno alla semplicità. Per il bouquet si vedranno proposte originali con fiori finti in carta.

DSC_0081.JPG

Per quello che riguarda i fiori più tradizionali sarà sempre presente la rosa, un classico che non tramonta mai nei colori del rosa, in abbinamento resistono altri classici come peonie e tulipani.

allestimenti_floreali_3_Z0JwRJK.JPG

Faranno ancora la loro comparsa i fiori di campo più umili e semplici, come lavanda, girasoli, spighe e margherite che si adattano alle tendenze stilistiche che andranno per la maggiore, come country, hippie e boho chic.

DSC_0644_cWfCb9U.JPG

Diciamo che il 2016 proseguirà anche nel 2017, il mio consiglio è quello di affidarvi a professionisti del settore, che sapranno personalizzare e rendere unici gli addobbi floreali.

TENDENZE TORTE MATRIMONIO 2017
Negli anni scorsi ha fatto da padrona la wedding cake all'americana, coperta dalla pasta di zucchero, ma già da qualche tempo ha fatto la sua comparsa la nacked cake, ovvero una "torta nuda", senza la copertura di pasta di zucchero, che lascia intravedere gli strati della torta sottostante ottenendo un effetto vedo-non vedo…quasi nudo insomma! 

tartas4.jpg

TENDENZE IDEE MATRIMONIO 2017
Non ultimo il tema del matrimonio, che andrà a rappresentare ciò che siete voi futuri sposi. Quali sono i temi che andranno per la maggiore? 

Partiamo da due classici:
  • matrimonio a tema mare, un grande classico che non passa mai di moda per matrimoni estivi;
romantic-beach-wedding-table-settings-25.jpg

  • matrimonio a tema colore, come detto basterà seguire le tendenze di colore che meglio si addicono a voi e alla stagione.
Troviamo poi alcune tendenze che andranno per la maggiore:
  • matrimonio in maschera: carnevale, halloween, vintage a voi la scelta! Sarà però fondamentale, per un ottimo risultato, indicare nelle partecipazioni il dress code del ricevimento;
  • matrimonio ecologico/green: il matrimonio eco-friendly sarà fra i più di moda per tutto il prossimo 2017!

Una breve carrellata sulle prossime tendenze che spero abbiate trovato interessante, ma tanto altro ancora si può studiare per rendere unico il vostro matrimonio, parola di wp.

WP Eli


Foto profilo Elisa Iacucci

Elisa Iacucci

Mi presento sono Elisa, wedding planner di professione per passione! Passione per tutto ciò che è bello, per la perfezione e per la soddisfazione che si ha nel vedere voi futuri sposi nel vostro giorno più bello trasformarsi in una splendida coppia di neo sposi, pronti a dispiegare le ali verso una fantastica vita insieme.
Per realizzare il mio sogno realizzo i vostri sogni e sarò per voi tante cose: migliore amica, confidente, consulente, assistente personale ed angelo custode nel lungo percorso che porterà al vostro matrimonio.

0 Commenti

Devi eseguire il login per lasciare un commento.

Entra con Google Entra con Facebook

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it