Torta nuziale & Wedding Cake

wedding cake bianca con particolari rosa chiaro e bouquet

Torta nuziale & Wedding Cake

Quante cose a cui pensare per una matrimonio...ma la torta sarà il gran finale del vostro ricevimento perfetto e non si può tralasciare! Anche per la torta è d'obbligo seguire sia il fil rouge da voi prescelto che i gusti culinari di voi futuri sposi. La torta nuziale classica che tutti noi abbiamo nei nostri ricordi potrebbe essere una Millefoglie, Saint Honorè,  torta gelato o una torta di frutta. Per chi invece punta su qualcosa di più moderno c’è la americana, trendy e scenografica wedding cake: una base di pan di spagna farcita con creme pasticcere ai vari gusti ed infine il tocco che la rende spettacolare, la copertura con pasta di zucchero e ornata ad hoc per essere in tema con il fil rouge. Una vera e propria opera d’arte che vi porterà a pensare che è un peccato doverla tagliare! Ma non finisce qui: le ultime tendenze nel mondo del wedding stanno portando alla ribalta la naked cake...e vi starete chiedendo che cos’è. È un dolce a strati, farcito con della crema (panna, crema al burro, diplomatica, ganache) che può essere utilizzata come leggerissima copertura a spatola anche sui lati. Senza la copertura di pasta di zucchero e lasciando così intravedere gli strati della torta sottostante si ha un effetto vedo-non vedo…quasi nudo insomma! 
Per finire, ci sono anche i cup cake! Potranno essere realizzati seguendo perfettamente il fil rouge, con tanti gusti e colori diversi ed in aggiunta una mini wedding cake per l’immancabile taglio della torta. Scelta difficile, soprattutto per i più golosi, ma Rose d'Arancio saprà aiutarvi in questa ardua scelta.

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it