Perché cercare una wedding planner

Wedding Planner...questa sconosciuta!

Eh già, non tutti sanno chi è una Wedding Planner o che cosa fa esattamente. Cerchiamo quindi di conoscerla meglio e di conoscerci meglio.
Letteralmente tradotto dall'inglese, una Wedding Planner è un'organizzatrice di matrimoni, ovvero una figura professionale adeguatamente formata che cercherà di aiutare gli sposi a rendere speciale, ma nello stesso tempo meno faticoso e stressante il giorno del matrimonio, con un occhio rigoroso ed attento al portafogli.

La figura professionale della Wedding Planner nasce negli Usa negli anni '90 e nel corso del tempo ha preso piede e si è imposta anche in Italia. Le coppie di sposi, alle prese con lavoro e mille impegni quotidiani, hanno sempre meno tempo a disposizione per organizzare una cerimonia perfetta ed impeccabile. Ecco che entra in scena la wedding planner, che con la sua professionalità ed esperienza necessaria sarà in grado di accompagnare i futuri sposi in un’impresa davvero speciale: organizzare il loro matrimonio, facendo sì che tutto sia perfetto, unico ed impeccabile, nel rispetto dei gusti, delle aspettative e del budget della coppia.
Tra i compiti fondamentali ed irrinunciabili di una wedding planner vi è infatti proprio quello di aiutare gli sposi a razionalizzare le spese, guidandoli con professionalità e sicurezza verso il matrimonio più giusto per loro, che sia esso un matrimonio tradizionale o alternativo, sfarzoso o minimalista, shabby, romantico o bucolico. Il tutto condito da fantasia e creatività, idee ricercate con stile ed originalità, senza dimenticare la sua mission, ovvero la perfetta riuscita dell’evento e la capacità di proporre soluzioni soddisfacenti e di classe, ma rigorosamente in linea con il budget e in perfetta sintonia con i gusti e le aspettative degli sposi e degli ospiti.
    
Un compito decisamente non facile! Sarà premessa indispensabile, allora, che la wedding planner abbia un ampio bagaglio di esperienza e sia professionalmente preparata. In ogni cerimonia che si rispetti nulla è affidato al caso: il primo passo, prima ancora di iniziare a studiare insieme un progetto, è incontrarsi e fare due chiacchiere senza impegno, per rompere il ghiaccio e conoscersi un po'. Sarà un'occasione per tutti noi per iniziare un percorso e per instaurare la fiducia e confidenza necessarie e irrinunciabili quando ci si appresta a tuffarsi insieme in una bellissima avventura come l'organizzazione di un matrimonio. E allora che aspettate?

Rose d'Arancio

Rose d'Arancio è un'agenzia di wedding planner ed organizzazione eventi nata dall'estro, dalla creatività e da un sogno nel cassetto di Elisa.

Contatti

+39 347 8655189
info@rosedarancio.it